Contest Fotografico GialloGarda 2020

Regolamento Contest Fotografico #GialloGarda
Scatta e scrivi

Art. 1 - Il “Festival Giallo Garda ODV” con sede in Via Nazionale 26- Puegnago del Garda- Brescia, organizza
 per l'anno 2020 la 1a Edizione del Contest Fotografico #GialloGarda dal Titolo #IORESTOACASA,
in collaborazione con Sistema Bibliotecario Nord-Est bresciano- Gavardo e Film Festival del Garda – San Felice del Benaco.
Iniziativa connessa all'emergenza Covid-19.
 
Art. 2 -DURATA DEL CONTEST: dalle ore 08.00 del 01 Aprile 2020 alle ore  18.00 del 31 Maggio 2020.
TUTTE LE FOTOGRAFIE RICEVUTE SARANNO PUBBLICATE SECONDO L'ORDINE DI ARRIVO SULLA PAGINA
FB DEL FESTIVAL GIALLO GARDA.
Il contest fotografico è aperto ai fotografi non professionisti e professionisti.
Il contest fotografico è aperto anche ai minori di 18 anni (in caso il partecipante sia minorenne, consultare paragrafo PREMI)
Non saranno accettate proposte di gruppo.
 
Art. 3- SVOLGIMENTO:
I partecipanti dovranno inviare  una sola fotografia  alla mail  vanetti.gianluca@gmail.com  con oggetto Contest Giallo Garda 2020, creata con qualunque tecnica a piacimento (manuale, digitale o elaborazione) unitamente alla scheda di iscrizione allegata al presente regolamento.
Tema della fotografia:
La foto più significativa del vostro #IORESTOACASA. 
-Immagini del nostro quotidiano nel periodo del Covid-19. Cosa ci aiuta a resistere in casa, cosa ci ricorda le persone che amiamo e non possiamo abbracciare. I nostri hobby, i nostri amici animali, gli oggetti cari e dimenticati, lo sguardo oltre le pareti, il panorama. La solitudine, la tristezza e  l'allegria. I giochi, la cucina, le letture e lo sport.
-Ogni fotografia dovrà avere un  titolo ed essere accompagnata da un pensiero e/o una citazione e/o una riflessione che siano legati all'immagine proposta (vedi scheda di adesione).
-Nella fotografia dovrà essere presente il colore “Giallo”, anche nelle foto in bianco/nero deve risultare un elemento giallo aggiunto post produzione.

Art. 4 - CONCLUSIONE
Il contest #GialloGarda terminerà alle ore 18 del 31 Maggio 2020.
Le fotografie proposte dopo questa data non verranno prese in considerazione dalla giuria.
La selezione delle opere inviate si concluderà entro il 31 Agosto 2020 e la Cerimonia di Premiazione avrà luogo presso la sede del Festival Giallo Garda Cantina Marsadri - Libreria Bacco- Puegnago del Garda- Via Nazionale 26,
Domenica 11 ottobre 2020 informazioni su sito www.festivalgiallogarda.it.
Il Comitato si riserva la facoltà di cambiare il luogo e la data di premiazione, dandone preavviso ai partecipanti, tramite la pubblicazione sul sito  www.festivalgiallogarda.it.

Art. 5- I premi saranno così suddivisi:
1° classificato: attestato, week-end per due persone sul Lago d' Idro- Brescia
2° classificato: attestato, cena per due persone in un ristorante sul Lago d'Idro- Brescia
3°classificato: attestato, gadget. 
Nel caso in cui il vincitore del soggiorno sia minorenne, dovrà obbligatoriamente essere accompagnato da un maggiorenne.
Il Comitato si riserva la facoltà di assegnare Premi e Menzioni Speciali.

Art. 6 - La giuria sarà composta da membri del Consiglio Direttivo del “Festival Giallo Garda ODV”, del Sistema Bibliotecario Nord-Est Bresciano e del Film Festival del Garda,  ed eventuali altre personalità del mondo della fotografia, della cultura, dell'editoria e del giornalismo che gli stessi Direttivi decidessero di cooptare. Non si considererà la sola fotografia tecnicamente perfetta (anche se il valore estetico sarà considerato) ma l'immagine, che abbinata al testo scritto, sarà più emozionante.   La giuria valuterà come utilizzare le fotografie selezionate.
Le decisioni della Giuria di premiazione sono inappellabili e insindacabili.

Art. 7 - Ciascun autore, con l'atto stesso d'iscrizione al Premio:
- accetta il presente regolamento, assumendosi in prima persona ogni responsabilità in ordine all'opera inviata, dichiarando di aver realizzato l'opera legittimamente, e di poterne disporre in assoluta libertà;
-autorizza espressamente il Comitato, nonché i suoi diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR)  e successive modifiche, anche ai fini dell'inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette;
- autorizza a pubblicare la propria opera fotografica, il proprio nominativo  e l'eventuale premio conseguito su quotidiani, riviste culturali, siti web, etc.;
- manleva il “Festival Giallo Garda ODV” da qualsivoglia responsabilità e  conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo, anche per quanto riguarda il titolo dell'opera.

Per informazioni o chiarimenti inviare mail alla Segreteria: segreteria@festivalgiallogarda.it  o telefonare al n. 0365/651005.
 

Scarica il regolamento Scarica la scheda di iscrizione